NEWS
HOME > UFFICI E MODULISTICA > BIBLIOTECA > SCRITTURE IN MOSTRA: CARATTERI D’INCONTRO

SCRITTURE IN MOSTRA: CARATTERI D’INCONTRO

Dal 24 settembre al 6 ottobre 2011

Biblioteca Comunale e Assessorato alla Cultura

Biblioteca Comunale e Assessorato alla Cultura

Comune di Figino Serenza

 

 

invitano alla mostra sulle scritture

caratteri d’incontro

 

inaugurazione

Sabato 24 settembre, ore 17.30 Biblioteca

 

 

     La sezione espone 16 poster scelti da una selezione di manifesti realizzati da artisti diversi che hanno svolto ricerche e hanno lavorato sul tema dei caratteri e la scrittura, da Picasso a Basquiat, da Steinberg a Alighiero e Boetti, Eliseo Mattiacci, Kandinskij e molti altri. Altri sei poster sono sei alfabeti di lingue diverse: arabo, egiziano, ebreo, greco, russo e tibetano.

     Il progetto strutturato dalla biblioteca  in collaborazione con l'assessorato alla cultura e ad ASPEm e altre biblioteche della provincia ha come obiettivo la coesione sociale nelle biblioteche di pubblica lettura.

     La sezione che verrà inaugurata sabato è la prima di tre che verranno esposte  a turnazione in quattro biblioteche (tra cui quella di Figino) e che trattano quattro temi legati alla scrittura come momento di incontro, dialogo, scambio di conoscenza e creatività.

     La diversità di linguaggi e scritture è una ricchezza che le biblioteche hanno rispettato e conservato ed è viva sul territorio pronta per essere conosciuta dal/nel presente.

     All’inaugurazione sarà inoltre allestito un laboratorio di calligrafia in diversi alfabeti che permetterà ai partecipanti di vedere realizzato il proprio nome in lingue diverse.

 

 
Salva questo testoSegnala ad un amicoStampaTorna alla pagina precedente