NEWS

BAMBINI CERCANO FAMIGLIA

Accogli un bambino in affido

 

 

CERCA FAMIGLIA

Renè è un allegro bambino di 8 anni che vive con la sorellina e la mamma, una giovane donna di origini africane bisognosa di qualche aiuto. Per lui cerchiamo una famiglia o una single del territorio che vada a prenderlo all’uscita di scuola qualche giorno alla settimana, gli faccia fare i compiti, la merenda e passi con lui del tempo piacevole fino all’ora di cena.

Nicola è un bel bambino di 7 anni, temporaneamente accolto in comunità. I suoi genitori non riescono in questo momento ad occuparsi di lui. Nicola è un bambino vivace, curioso, abbastanza autonomo che va seguito con affetto, ma a cui vanno anche insegnati i limiti. Per lui cerchiamo una famiglia con figli grandi. Un papà fermo ma giocoso e una mamma che accolga il suo passato e la sua vivacità.

Rachele, invece, è una ragazza di 14 anni, che da qualche tempo vive in comunità. E’ molto intelligente, brava a scuola ed ha un carattere riflessivo e riservato Per lei cerchiamo una famiglia o una single in grado di offrirle affettivo e ascolto, che la accompagni nel suo percorso di crescita e autonomia.

Accogliere nella propria casa un bambino/a o un ragazzo/a in affido significa offrirgli per un periodo  affetto, fiducia e attenzione. Sono questi i requisiti di base. Famiglie, coppie senza figli, sposate o conviventi, single  che abbiano voglia di mettersi in gioco possono diventare affidatari.

 

Se avete voglia di fare questa esperienza o volete saperne di più chiamate il Servizio Affidi senza alcun impegno al numero tel. 031 7073759 chiedendo di Ilaria Nobile, Maddalena Cappelletti, Federica Forte; oppure scrivete all’indirizzo di posta elettronica affidi.distretto@comune.cantu.co.it

 
 
Torna alla pagina precedente