Descrizione
La società City Green Light, che gestisce l’illuminazione pubblica nel nostro Comune, ha provveduto a risolvere la problematica che per alcuni giorni ha reso necessario lasciare accesi alcuni dei lampioni presenti in paese.
Sono stati, infatti, sostituiti, con un nuovo orologio astronomico, il teleruttore e il crepuscolare che si erano guastati.
Si precisa che, nel periodo del guasto, in cui non è stato possibile gestire l'accensione e lo spegnimento delle luci, non ci sono stati - e non ci saranno - aggravi di spesa per il bilancio comunale.
Trattandosi di una linea dell’illuminazione collegata direttamente alla rete elettrica senza contatore, il consumo reale non viene rilevato e la contabilizzazione ai fini del pagamento avviene in base ad un consumo stimato rispetto alle ore notturne teoriche di accensione nel periodo considerato, peraltro, tale configurazione, derivante dal fatto che in passato era un unico soggetto che erogava l’energia elettrica e l’illuminazione pubblica, è anche la causa dell’allungamento dei tempi di risoluzione del guasto in quanto si è reso necessario richiedere l’intervento di E-distribuzione per la disalimentazione della linea al fine di permettere ai nostri operatori di intervenire per effettuare le riparazioni necessarie.
In ogni caso il Comune e la società City Green Light stanno lavorando per eliminare queste disfunzioni, derivanti dal passato, per rendere sempre più efficiente la gestione dell’illuminazione pubblica nell’ottica del risparmio energetico e della tutela dell’ambiente.
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 16 giugno 2025, 15:45