Salta al contenuto principale

Restaurato il manufatto in legno di fronte al Municipio raffigurante i cinque continenti e sostenuto da una struttura in ferro che ricorda l'Albero della vita

Era stato realizzato in occasione di Expo 2015 e donata al Comune nel 2019

Data :

8 agosto 2025

Restaurato il manufatto in legno di fronte al Municipio raffigurante i cinque continenti e sostenuto da una struttura in ferro che ricorda l'Albero della vita
Municipium

Descrizione

L'Amministrazione Comunale ringrazia i signori Luigi Colombo e Alfredo Dionigi Martinelli che nelle scorse settimane hanno restaurato a titolo gratuito il piatto in legno che dal 2019 impreziosisce l'area antistante il Municipio e rappresenta al suo interno i cinque continenti. 

Il manufatto è sostenuto da una struttura in acciaio "corten" che ricorda la celebre opera "L'Albero della Vita" di Expo 2015. Ai suoi piedi le sculture in pietra che raffigurano i tratti somatici degli abitanti dei cinque continenti.

L'opera è stata realizzata grazie al progetto del piatto a cura di Ylenia Livio e poi eseguito da: Luigi Colombo, Claudio Livio, Cristian Livio, Simone Corasaniti. Le sculture in pietra sono opera dell'artista Enrico Moscatelli.
L'assemblaggio dell'opera è stato curato dalla falegnameria Cozza di Via Alfieri mentre i materiali sono stati donati dalle Ditte Fratelli Incondi e Mia.

Ultimo aggiornamento: 8 agosto 2025, 11:41

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot