Salta al contenuto principale

Festa Patronale S. Michele 2025

Gli auguri del Sindaco Stefano Tomaselli

Data :

29 settembre 2025

Festa Patronale S. Michele 2025
Municipium

Descrizione

Care concittadine e cari concittadini, in un'epoca in cui spesso è facile sentirsi isolati, la nostra festa del paese ci ricorda chi siamo: una comunità solidale, unita e fiera delle proprie radici. La partecipazione attiva e propositiva delle nostre associazioni è la prova che il vero spirito del nostro paese non risiede negli edifici, ma nei legami che costruiamo giorno dopo giorno.

La  celebrazione del nostro patrono, S. Michele Arcangelo, è un simbolo della nostra tradizione e della nostra forza collettiva. È un'occasione per riflettere sull'importanza dell'unità e della condivisione, valori fondamentali per affrontare le sfide del nostro tempo. L'unità non significa annullare le nostre differenze, ma celebrarle, perché è proprio nella nostra diversità che si trova la nostra ricchezza.

Ogni sguardo, ogni sorriso, ogni stretta di mano che condivideremo in particolare in questi giorni di festa, è la dimostrazione che, lavorando insieme, è possibile superare qualsiasi ostacolo. Il nostro impegno deve essere quello di continuare a coltivare questo spirito di solidarietà e accoglienza, assicurandoci che nessuno si senta mai solo. Che ogni persona, dal più giovane al più anziano, si senta parte della nostra comunità.

Oggi ricordiamo a noi stessi che siamo il vero cuore pulsante del nostro paese. 
Che la gioia e la speranza di queste giornate di festa ci accompagnino per tutto l'anno.

Buona festa a tutti voi!

Stefano Tomaselli

Ultimo aggiornamento: 29 settembre 2025, 10:33

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot