Salta al contenuto principale

Ordinanza per la prevenzione ed il controllo delle malattie trasmesse da insetti vettori ed in particolare dalla zanzara Tigre (Aedes Albopictus)

Comportamenti da adottare per prevenire e controllare le malattie infettive trasmissibili all'uomo attraverso la puntura di insetti vettori, ed in particolare delle zanzare.

Data :

8 agosto 2025

Ordinanza per la prevenzione ed il controllo delle malattie trasmesse da insetti vettori ed in particolare dalla zanzara Tigre (Aedes Albopictus)
Municipium

Descrizione

Si informa la cittadinanza che in data 17.04.2025 è stata emanata l'ordinanza, in allegato, n. 32/2025 ad oggetto "Ordinanza per la prevenzione ed il controllo delle malattie trasmesse da insetti vettori ed in particolare dalla zanzara tigre (Aedes Albopictus)" relativa ai comportamenti da adottare per prevenire e controllare le malattie infettive trasmissibili all'uomo attraverso la puntura di insetti vettori, ed in particolare delle zanzare.

Si allega link alla pagina di ATS Insubria, dove sono presenti informazioni tematiche sulla prevenzione, sulle azioni di contrasto e su aspetti epidemiologici di interesse:
Ats Insubria - Insetti, malattie trasmesse da vettori 

Ultimo aggiornamento: 8 agosto 2025, 09:13

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot